Chi siamo

Il progetto FIT4SE è stato progettato ed è realizzato da un consorzio composto da Legacoop Romagna, dal centro ricerche AICCON e dall’ente di formazione Demetra.
 

 

Nata il 5 dicembre 2013 dall’integrazione delle associazioni territoriali di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, Legacoop Romagna tutela gli interessi delle imprese associate in ogni sede (sociale, politica, economica, culturale, sindacale e istituzionale). Si occupa inoltre di promuovere lo sviluppo di nuove imprese e la diffusione dei principi e dei valori che stanno alla base dello sviluppo cooperativo.
Infine organizza direttamente ed eroga attraverso la propria rete dei servizi di consulenza, di assistenza, di innovazione e di formazione di alta qualità.

 

E’ un ente di formazione di Legacoop Emilia-Romagna e opera a livello nazionale attraverso accordi di progetto con le associazioni dei datori di lavoro, enti di formazione e con le imprese dI altre regioni. Supporta i clienti business in processi di innovazione e di sviluppo competitivo formando le competenze in grado di gestire il cambiamento, la progettazione di nuovi prodotti/servizi e facilitando la risoluzione dei problemi attraverso approcci interdisciplinari, nuove metodologie e l’attivazione di processi creativi fruttuosi.

 

L’Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit è il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì – Università di Bologna. Aiccon è riuscita in questi anni a divenire un punto di riferimento scientifico grazie all’importanza delle iniziative realizzate e alla continua attività di formazione e ricerca sui temi più rilevanti per il mondo della Cooperazione, del Non Profit e dell’Economia Civile, svolte in costante rapporto con la comunità accademica e le realtà del Terzo Settore.